Astana Qazaqstan, ufficiale il trasferimento immediato di Alberto Bettiol fino al 2027: “Sto facendo la scelta giusta”
Alberto Bettiol è da oggi un corridore della Astana Qazaqstan. Come anticipato nelle scorse settimane e confermato sostanzialmente ieri dal corridore, il campione italiano lascia dunque la EF Education – Easypost nel corso della stagione, firmando per tre anni e mezzo con la compagine kazaka. Il 30enne toscano diventa così uno dei pochi corridori sinora ad avere cambiato squadra nel corso dell’anno, in seguito ad un accordo fra le parti coinvolte che offre alla formazione di Alexandre Vinokourov un corridore in grado di portare punti importanti nella lotta per non retrocedere in vista dell’assegnazione delle licenze al termine della prossima stagione.
“Prima di tutto, voglio dire che sono molto felice di entrare a far parte del team – commenta il vincitore del Giro delle Fiandre 2019 – Sono rimasto impressionato dall’interesse che la squadra ha mostrato nei miei confronti e dall’atteggiamento che ho visto da parte di Alexandr Vinokurov. Tutto questo mi ha convinto di aver fatto la scelta giusta, trasferendomi già a metà stagione. Voglio ringraziare la mia precedente squadra per tutti questi anni in cui sono diventato il corridore che sono oggi. Certo, questa è una nuova squadra per me, ma sono sicuro che integrarmi nel team sarà facile perché conosco già molti dei corridori e dello staff. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e di correre insieme. Non conosco ancora il mio programma preciso; dobbiamo ancora discutere il calendario. Per ora sono al ritiro in quota a Livigno, per prepararmi alla seconda parte della stagione”.
Grande soddisfazione da parte del team manager kazako, che punta sul vincitore della Milano – Torino per rilanciare il team nelle corse di un giorno: “Per noi Alberto Bettiol è soprattutto un rinforzo per le classiche. Sta disputando una stagione eccellente e spero che anche la seconda parte dell’anno con la nostra squadra sia di alto livello. Sono grato alla dirigenza di EF Education-EasyPost per il loro approccio aperto e amichevole durante le discussioni e la preparazione di questo trasferimento a metà stagione, e sono lieto che abbiamo trovato molti obiettivi e prospettive comuni con Alberto per il suo futuro nella nostra squadra”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |